Nella notte del 30 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno effettuato controlli volti a contrastare condotte di guida alterate dall’abuso di bevande alcoliche. Due le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato delle patenti di guida.

Il primo denunciato è stato un marocchino di 33 anni, residente in provincia, fermato a Spinetta Marengo sulla SS10, alle due di notte, alla guida della sua auto e in compagnia di un connazionale. I militari, notato che all’interno dell’abitacolo era presenti numerose bottiglie di birra vuote e viste le condizioni fisiche dell’uomo, lo sottoponevano al test dell’etilometro, accertando un tasso alcolemico di circa 1,15 g/l.

Quasi in contemporanea, i militari di Castellazzo Bormida fermavano a Casal Cermelli e denunciavano per guida in stato di ebbrezza un italiano di 23 anni, alla guida di un’auto di proprietà di un’altra persona. L’uomo veniva fermato perché teneva una condotta di guida pericolosa, zigzagando da una corsia all’altra, e subito sottoposto agli accertamenti che evidenziavano un tasso alcolemico nel sangue di 2,00 g/l.