Sabato 26 Novembre 2016 alle ore 15:00 all’interno del Parco Urbano San Leonardo a Imperia(area giochi, zona levante) verrà inaugurata la prima zona giochi inclusiva che permetterá ai bambini

diversamente abili ed a quelli normodotati di giocare insieme.

Saranno due i giochi posati vicino a quelli già esistenti: un’altalena simbolo dell’evento ed un pannello interattivo con il gioco dei nove.

L’altalena, in particolare, è stata fortemente voluta dalla sig.ra Michela Aloigi, mamma di Matteo, un ragazzino disabile di 24 anni, che le ha dato la forza e la tenacia di coinvolgere tante persone ed associazioni che si sono prodigate insieme a lei nel raccogliere i fondi necessari e realizzare così questo obiettivo incredibile.

Il secondo gioco inclusivo è stato acquistato da A.g.@. (Associazione Genitori @ttivi Imperia) grazie ad una raccolta fondi attivata con i commercianti di Imperia. Ag@ è un’associazione che si sta impegnando nella riqualificazione del territorio e nella creazione di momenti aggregativi e formativi, con l’obiettivo di creare una città migliore e a misura di famiglia.

L’inaugurazione di sabato vuol essere un punto di partenza per la città , dove, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche, si vogliono abbattere anche tutte quelle barriere che fino ad oggi hanno tenuto le persone diversamente abili lontane dalla vita sociale cittadina.

Ad animare l’inaugurazione ci sarà il gruppo “Clown per Bene” dell’associazione “Sprofondo” , l’immancabile truccabimbi, una gustosa merenda e per i più grandi un brindisi celebrativo.

Saranno presenti all’inaugurazione anche la sig.ra Roberta Ramoino dell’ Associazione “Il Cuore di Martina” che ha contribuito in maniera fattiva all’acquisto dell’Altalena, e le Autorità dell’ Amministrazione Comunale.

La cittadinanza è cordialmente invitata. Michela e Matteo insieme a tutte le persone che si sono impegnate nella realizzazione del progetto, vi aspettano numerosi!!!