Il 25 novembre 2016 i Carabinieri di Serravalle Scrivia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione di furti e borseggi, deferivano in stato di libertà una cittadina italiana di anni 45 residente nel comune di Serravalle S., sorpresa a rubare dei capi d’abbigliamento  presso il punto vendita “SCARPE & SCARPE” di Serravalle Scrivia.

In occasione delle festività di Santa Caterina, nell’ambito di servizi mirati volti alla prevenzione di incidenti stradali legati all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, nella nottata del 26 Novembre il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani di anni 48 e 27, colti alla guida dei propri veicoli con tasso alcolemico superiore ai limiti tollerati. Inoltre un cittadino straniero di 37 anni è stato denunciato in stato di libertà poiché illegale nel territorio Italiano.

Infine nella Giornata del 27 Novembre, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico finalizzati al contenimento del fenomeno dell’abusivismo per le vie centrali del Comune di Novi Ligure, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino Senegalese di anni 51 che,  per fuggire ad un controllo di polizia, ha tentato di darsi alla fuga, provocando la caduta di una passante. Prontamente bloccato dai militari, ha opposto resistenza alle operazioni di Polizia, tentando di divincolarsi dalla presa spintonando i militari. Allo stesso venivano sequestrati amministrativamente  alcuni capi di vestiario non contraffatti.