Prosegue l’impegno dei volontari della Protezione Civile di Tortona nelle zone terremotate del Centro Italia.

I rappresentati dell’Associazione CB Pupo Emergenza Radio, sono rientrati a Tortona in questi giorni, dopo aver collaborato con i colleghi di Fano e con i Funzionari delle telecomunicazioni del Dipartimento di Protezione Civile, alla mappatura della copertura radio di alcuni Comuni della zona appenninica interessata dalla faglia sismica.

In particolare i volontari Tortonesi hanno mappato i Comuni di Norcia, Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Amatrice, Arquata del Tronto, Capodacqua e Nottoria.

Inoltre alcuni nostri volontari abilitati per i lavori in quota, si sono issati sui tralicci presenti per istallare le antenne del ponte radio e consentire la connessione del ponte ripetitore ad internet attraverso la parabola.

“Mi complimento per l’eccellente lavoro condotto da volontari dell’Associazione CB Pupo, che, insieme a tutti gli altri volontari, sono l’anima della Protezione Civile di Tortona – dichiara l’Assessore Vittoria Colacino – e rappresentano la solidarietà di tutta la Comunità Tortonese alle popolazioni colpite dai tragici eventi sismici nel Centro Italia”.