In occasione della Festa di Cristo Re AIFO, le volontarie dei laboratori della Parrocchia di Cristo Re a Imperia e di Cervo, organizzano il 19 e 20 novembre una mostra-vendita di ricami e lavori a maglia e cucito.
Camminando verso il futuro’ è tra gli ultimi appuntamenti dell’anno con la solidarietà organizzati da AIFO a sostegno del progetto per i bambini di Abaetetuba al Nord Est del Brasile, terra di grandi ricchezze e contraddizioni.

Nel Nord Est ci sono città conosciute in tutto il mondo e mete turistiche come Salvador, Fortaleza, Bahia e Abaetetuba è un municipio dello stato del Pará , la terza regione per dimensioni e la seconda per popolazione, a poche decine di chilometri dall’Oceano Atlantico, in piena Amazonia.

L’economia del municipio si basa soprattutto sul commercio locale. Gran parte della popolazione vive di lavori informali e il municipio presenta una grande incidenza di disoccupati, anche per l’assenza di manodopera qualificata.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’associazione Pamen, contribuirà a  migliorare la capacità di intervento del partner locale in azioni educative, formative e capaci di favorire la creazione di posti di lavoro per i giovani della comunità.

La collaborazione di AIFO con Pamen, Pastoral do Menor de Abaetetuba, è iniziata nel 2011. L’associazione fa parte dell’Associazione delle Opere Sociali della Diocesi de Abaetetuba, con sede nel ‘Centro della pace’. E’ nata nel 1992 per rispondere alle necessità di bambini, adolescenti e giovani del municipio affinché iniziasse un processo di miglioramento della precaria situazione sociale locale.
I lavori realizzati  per sostenere questo progetto dalle volontarie dei laboratori della parrocchia di Cristo Re e Cervo, sono manufatti realizzati con passione perizia   e meritano di essere visti.

Gli orari:
Parrocchia di Cristo Re – 19 e 20 novembre
Sabato 15-19
Domenica 9-12.30, 15-19

Il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto per i bambini di Abaetetuba

Per info:
Maria Pia: 0183710577
Liliana: 3395758929