Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 novembre aveva danneggiato l’arredo urbano in via XX settembre a Imperia ma è stato individuato e denunciato per danneggiamento dalla Polizia di Stato.

Si tratta di un giovane di 23 anni residente in città.

Il giovane, non nuovo ad atti simili, e gia’ autore del danneggiamento avvenuto, in via Oreggio, lo scorso 29 settembre, ha sradicato un albero di ulivo piantato in una fioriera posizionata nei pressi dell’incrocio tra via Cascione-via San Maurizio-via xx settembre, trascinandolo successivamente sino alla intersezione stradale, a pochi metri dalla questura.

Dopo aver danneggiato, quindi, parte dell’arredo urbano, ha spostato un pesante cono in cemento, anch’esso posizionato sul margine di via xx settembre,   trascinandolo fino alla sede stradale ed impedendo, di fatto, il transito dei veicoli.

Le immagini acquisite dagli uomini della questura, infatti, documentano la brusca frenata di una autovettura che, in transito in via Cascione, e’ costretta, in retromarcia, ad indietreggiare per immettersi in corso Garibaldi e proseguire la marcia.

Il giovane, con numerosi precedenti penali, inizialmente individuato dalle volanti di turno in servizio nella notte del 20 novembre, e’ stato inchiodato dalle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali   che lo riprendono mentre agisce.

Accompagnato negli uffici della questura, al termine delle procedure di fotosegnalamento, e’ stato denunciato in stato di liberta’ poiche’ responsabile del reato di   danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio, avendo impedito, di fatto, la fruizione della pubblica via ai cittadini in transito.

Della identificazione dell’autore dei gravi atti vandalici e’ stato informato il comune di Imperia che, nella immediatezza dei fatti, aveva provveduto al ripristino della circolazione e degli arredi danneggiati.