Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Sezzadio hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 21enne di Quaranti (AT).

Durante un controllo alla circolazione stradale, nel territorio del Comune di Gamalero, i militari hanno fermato l’autovettura con a bordo il giovane e due coetanei. L’atteggiamento sospetto tenuto dai tre ha indotto i militari ad approfondire il controllo, procedendo a una perquisizione personale e veicolare che ha permesso di ritrovare, all’interno dello zainetto del 21enne, un vasetto in vetro con circa 7 grammi di marijuana.

Lo stupefacente ritrovato appariva di buona qualità, il che faceva sorgere l’ulteriore sospetto che il giovane ne detenesse ancora presso la propria abitazione.

Recatisi a Quaranti, i militari effettuavano una perquisizione domiciliare, rinvenendo nella camera del ragazzo e in altri luoghi della casa altri vasetti contenenti marijuana.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 40 grammi di marijuana, alcuni grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Per il giovane è quindi scattato il deferimento in stato di libertà.