Se non succederà qualcosa i collegamenti tra la nuova stazione e il centro di Diano Marina verranno sospesi a giugno, proprio all’inizio della stagione turistica.

I soldi “una tantum” stanziati dalla Regione Liguria, dovrebbero proprio finire in quel periodo e i Comuni del Golfo dianese, a differenza di quanto auspicato dall’assessore regionale, hanno già detto di non aver soldi.

La conferma arriva dal Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori.

Come aveva promesso, il primo cittadino, ha contatto gli altri sei comuni del Golfo Dianese per verificare se ci fossero le possibilità tra le pieghe dei vari bilanci comunali di reperire alcuni fondi, ma la risposta è stata negativa.

“Ho riunito i sindaci dei sette comuni del Golfo – dice Chiappori – per valutare insieme se era possibile in qualche maniera, reperire fondi per il servizio, ma tutte le risposte sono state negative: nessuno ha soldi da dare per questo servizio che crediamo debba essere realizzato dalla Regione. Il fatto che siano stati stanziati centomila euro al riguardo è positivo, ma auspichiamo che venga stanziata una seconda tranche ed eventualmente anche una terza fino a quando non si arriverà alla firma dell’accordo di programma, che determinerà il bando della nuova gara per i trasporti in cui verrà inserito anche il collegamento tra la nuova stazione e il centro di Diano Marina.”