Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione del cancro al seno, tumore che più di ogni altro colpisce le donne. Anche Ventimiglia ha organizzato un “mese rosa” con vari appuntamenti.

Domani mercoledì 12 ottobre alle ore 16 nella sala del locale dopolavoro ferroviario di piazza della Stazione l’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci parteciperà all’iniziativa sulla tutela della salute “Gli esami non finiscono mai: gli esami che ci aiutano a vivere in salute” organizzata dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia in collaborazione con la LILT di Sanremo, in occasione del mese rosa della prevenzione.

La conferenza sarà tenuta dal prof. Claudio Battaglia, medico e presidente LILT: l’ingresso è libero e gratuito e la cittadinanza è cordialmente invitata. Al termine, ci sarà un piccolo rinfresco offerto dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia. Lunedì 24 ottobre invece, presso la Croce Verde di Ventimiglia, su prenotazione potranno essere effettuate delle visite mediche di controllo. Per informazioni contattare la LILT.