I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per truffa quattro cittadini italiani, di età compresa tra 27 e i 33 anni, tutti della provincia di Pescara e pregiudicati anche per reati specifici.

L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata ai Carabinieri a inizio agosto da un valenzano, il quale riferiva di essere stato oggetto di una truffa a seguito di una compravendita on-line nel precedente mese di luglio.

L’uomo, individuati una consolle e dei videogiochi su un sito di vendite on-line, inviava una mail all’indirizzo di posta elettronica presente sull’inserzione, venendo contattato telefonicamente dal venditore che gli forniva le coordinate bancarie e successivamente di una Postepay su cui effettuare la ricarica di 200 euro come pagamento del corrispettivo per l’acquisto del bene.

Alcuni giorni dopo, non avendo ricevuto quanto acquistato, l’uomo contattava il venditore che si rendeva irreperibile.

A seguito della presentazione della querela da parte della vittima, i Carabinieri avviavano le indagini che, attraverso il numero della carta Postepay, le coordinate bancarie e i numeri di telefono, permettevano di individuare quattro intestatari, tutti già denunciati per numerose truffe commesse mediante annunci falsi sui siti di e-commerce.

Per tutti i responsabili è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per truffa.