Buche sulle strade e sui marciapiedi, con  asfalti sconnessi e avvallamenti. Un problema infinito con una miriade di segnalazioni e un problema che non potrà mai essere risolto da nessuna amministrazione comunale perché i lavori da fare sono così tanti e i soldi a disposizione così pochi che non crediamo esista una città al mondo che possa vantare tutte le strade in ordine e perfettamente praticabile.

Non fa eccezione il Comune di Diano Marina subissato di segnalazioni, l’ultima delle quali in via Cristoforo Colombo dove sono state segnalate delle buche da parte di alcuni commercianti della zona.

“In via Colombo – risponde Valter Regis responsabile dell’Ufficio manutenzione del Comune di Diano Marina – abbiamo effettuato un ‘intervento di manutenzione nello scorso mese di maggio prima della stagione estiva  ma se la situazione nel frattempo è peggiorata vorrà dire che interverremo di nuovo. Come comune, nel limite del possibile, effettuiamo  interventi manutentivi di piccola entità e rattoppi praticamente ogni giorno  e interveniamo in base alle segnalazioni e dove ci sono le maggiori criticità. Nei prossimi giorni abbiamo in programma interventi lungo la passeggiata dove ci sono diversi punti da sistemare, poi sul ponte del torrente san Pietro e nella zona. “