Per fortuna è accaduto alle tre di notte, e l’autore dell’episodio non ha provocato ferito, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto succedere.

Ma andiamo con ordine a raccontare ciò che secondo la prima sommaria ricostruzione, è accaduto sull’autostrada Torino-Piacenza nel tratto compreso fra Casteggio e Castel San Giovanni: un tortonese di 54 ani di cui non sono state divulgate ulteriori generalità, al termine di una  serata avvenuta in una locale a Casteggio decide di rientrare a Tortona, si mette all guida dell sua Opel corsa ed entra nel casello dell’autostrada, ma in preda ai fumi dell’alcol, invece che entrare dalla parte giusta imbocca l’ingresso sbaglia e si dirige verso Piacenza.

L’uomo incrocia altri veicoli, ma continua per la sua direzione. Gli automobilisti in transito si accorgono che sta percorrendo in senso di marcia opposto l’autostrada e danno l’allarme.

Interviene la Polizia stradale che riesce a bloccarlo dopo che lui ha percorso ben 25 Km. Il tortonese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e rischia, fra le altre cose, una multa che può arrivare a diverse migliaia di euro.

Gli agenti della Polstrada lo hanno sottoposto al test alcolemico risultato ampiamente positivo.