Il 3 ottobre prossimo prenderà il via a Novi Ligure il corso organizzato dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) di Attività Fisica Adattata (A.F.A). Come di consueto, le lezioni si terranno nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 15,30 alle 16.30, presso la sede del Judo Club Novi in via Ferrando Scrivia 24/a (scuola media “Boccardo”). La novità di quest’anno è che il corso raddoppia e si terrà nelle stesse giornate anche dalle ore 18 alle 19 presso l’A.S.D. Studio Danza Punteacapo (via Ferrando Scrivia 13); in questo modo anche le persone che lavorano potranno avere la possibilità di iscriversi e frequentare il corso.

Gli esercizi A.F.A. (Attività Fisica Adattata fanno parte di un protocollo studiato da uno staff di medici e fisiatri (tra  i quali il Dott. Claudio Macchi ed il Dott. Francesco Benvenuti), approvati dal Ministero della Salute.

E’ una ginnastica non faticosa, adatta per soggetti che soffrono di mal di schiena, dorso curvo, artrosi del rachide, del ginocchio, dell’anca.
Serve a prevenire il peggioramento della situazione ed a lenire i dolori che ne derivano. Il progetto, in accordo con il Ministero della Salute, si intitola “Guadagnare Salute – Stile di vita” e sarà guidato dalla insegnante UISP Prof.ssa Viktoriya Khiminets.

Intanto, per il 18esimo anno, il 3 ottobre partiranno anche i corsi di ginnastica dolce, sempre nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30 presso la sede del Judo Club Novi.

Per informazioni e iscrizioni: 339 386 3812