Dopo Marcello Ravveduto per ricordare a figura di Libero Grassi nel 25esimo della morte per il ciclo la Cultura della legalità, prosegue la stagione autunnale dei Martedì Letterari. Nicola Gardini con il libro  “Viva il Latino”, “l’Esodo” di  Domenico Quirico,  “Donna Rachele mia nonna” di   Edda Negri Mussolini ed Emma Moriconi,  Marco Vannini con  “All’ultimo  papa “ “Putin e il ritorno al passato della nuova Russia”, firmato  dall’ambasciatore Sergio Romano, “‘William Shakespeare ovvero John Florio:  un fiorentino alla conquista del mondo” di Saul Gerevini e Corrardo Panzieri, Mario Fortunato con il libro “Noi tre”  sono i temi e i protagonisti dei prossimi appuntamenti.

“ Mentre ospitiamo nel foyer la splendida mostra dedicata ai bronzi di Aligi Sassu riprende l’appuntamento con I Martedì Letterari –   afferma il Direttore Generale Ing. Giancarlo Prestinoni – Tematiche originali che si intrecciano con i nostri filoni di approfondimento come il ciclo “la Cultura della legalità” che ci vede collaborare con la Procura di Imperia. Ringraziamo tutti i nostri relatori,  i docenti universitari e gli scrittori che parteciperanno ai nostri incontri,  seguiti anche dai  licei cittadini. “

La rassegna continua il 18 ottobre alle ore 16.30 nel teatro dell’opera con  il prof.Nicola Gardini, , Professor of Italian and Comparative Literature Director of ISO Keble College di Oxford. Illustrerà il suo ultimo libro: “Viva il latino. Storia e bellezza di una lingua inutile” (Garzanti). Partecipa il Dott. Matteo Moraglia.