L’allarme è scattato verso le 22,30 di domenica e i Vigili del Fuoco di Tortona hanno impiegato circa un’ora per ripristinare la situazione e mettere in sicurezza la parte di edificio intaccata dalle fiamme.

Secondo la prima sommaria ricostruzione si è trattato di un principio di incendio che si è verificato in una parte dello stabile, prontamente spento dai pompieri che sono intervenuti tempestivamente sul posto.

Sia i disabili all’interno della struttura che gli operatori sono rimasti illesi, ma ci sono stati momenti di apprensione anche perché parliamo di una struttura che è considerata uno dei fiori all’occhiello del settore.

Proprio per questo motivo l’intervento dei pompieri non è passato inosservato e vista la situazione sarebbero diversi i dipendenti che chiedono interventi sempre più legati alla sicurezza in modo che anche piccoli episodi come questi non possano verificarsi.

Abbiamo telefonato al Centro Paolo VI di Casalnoceto chiedendo di fornirci maggiori particolari al riguardo, ma purtroppo la segretaria dopo averci messo in attesa, ci ha risposto che i responsabili erano in riunione e alla nostra richiesta di  contattarci a breve in modo da fornire una notizia più trasparente possibile, non è stata data risposta.

Peccato.