Martedì 18 ottobre a Roma avrà luogo, alla Camera dei Deputati, la sesta edizione del Premio Immagini Amiche, l’iniziativa, promossa dall’UDI (Unione Donne in Italia) in collaborazione e con il patrocinio della Camera dei deputati, è volta a stimolare una creatività socialmente responsabile.

Il premio è ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008, sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, e ha l’obiettivo di valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi.

<E’ con grande soddisfazione – afferma il Presidente della Provincia avvocato Fabio Natta –  che ho appreso che la nostra Consigliera di Parità provinciale, Laura Amoretti, parteciperà all’evento per l’attività svolta attraverso una positiva comunicazione sociale. In particolare è stato presentato il progetto  “Dalle parole alle immagini per il BEN- ESSERE delle donne”, una serie di immagini, realizzate dalla fotografa Elisa Roggio, che hanno tradotto i sentimenti, i pensieri, le sensazioni e le azioni descritte dalle autrici di libri che parlano di donne. L’immagine della donna nella valigia diventata simbolo della rinascita di tutte quelle donne che sono alla ricerca della propria autonomia e libertà>.

<La Regione Liguria  – afferma l’assessore regionale Gianni Berrino – sarà ben rappresentata dalla consigliera della provincia di Imperia, Laura Amoretti e dalla Consigliera di parità della Regione Liguria, Valeria Maione, che seguono insieme molti progetti volti a dare a tutte le donne un legittimo riconoscimento al proprio impegno in ambito lavorativo, che diventa sinonimo di ben-essere quando prevede per esempio un’equa conciliazione tra famiglia e lavoro o il tanto auspicato superamento del gender pay gap che purtroppo nel nostro Paese rappresenta ancora un divario troppo marcato per la conquista di una definitiva parità di genere >.