Non solo sviluppo turistico grazie al mare e al clima, ma anche  iniziative volte alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Questo uno dei progetti  dell’Amministrazione Comunale di Diano Marina, ed è in quest’ottica che rientra la recente delibera approvata dalla Giunta-Chiappori di aderire all’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

“Una decisione – dicono in Comune – presa anche in virtù della particolare vocazione olivicola del Comune di Diano Marina e delle frazioni del nostro entroterra. La città dell’olio ha  finalità di valorizzazione dell’olio nel suo territorio di origine e queste corrispondono alle esigenze di sviluppo economico e turistico del nostro Comune; di qui la decisione di far parte di questo importante organismo.”

Al fine di concretizzare l’adesione è stato dato mandato al Responsabile dell’ Ufficio Turismo di procedere all’adozione di tutti gli atti necessari per la successiva approvazione della delibera in una prossima seduta del Consiglio Comunale.