L’Associazione Volontari della Protezione Civile di Cervo Ligure è l’unica in funzione di questo genere nel Golfo Dianese e rappresenta un importante punto di riferimento non solo per il Comune  di Cervo ma per tutta la zona. Per questo motivo Giunta comunale di Cervo  ha deciso di rinnovare per i prossimi quattro anni la convezione con questa importante associazione che garantirà una serie di servizi al territorio comunale che si estende su una superficie di 3 Km quadrati.

L’associazione Volontari della Protezione Civile di Cervo Ligure si impegna ad agire, in caso di emergenza, per salvaguardare il patrimonio boschivo, con avvistamento e spegnimento degli incendi, tutelare e salvaguarda il parco comunale “Il Ciappa” e portando aiuto e soccorso in caso di calamità naturali.

L’Associazione inoltre si impegna a mettere a disposizioni  uomini e mezzi durante le manifestazioni, nonché tutta un’altra serie di servizi a favore della collettività.

In cambio il Comune di Cervo erogherà un contributo annuale per spese ordinarie, coperture assicurative ed altro, nonché  nonché metterà a disposizione dell’Associazione una sede.

La convenzione ha validità 4 anni.