Domenica 16 ottobre 2016 l’appuntamento è con la quinta edizione di “FAImarathon – Partecipa alla Giornata FAI d’Autunno e scopri centinaia di luoghi in tutta Italia con visite a tema”, evento nazionale ideato cinque anni fa grazie alla collaborazione con Il Gioco del Lotto a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

 

Una passeggiata culturale nell’Italia più bella da percorrere liberamente, che permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”.

 

Partecipare il 16 ottobre a questa Giornata FAI d’Autunno consentirà agli italiani di riappropriarsi del loro patrimonio in modo spontaneo e coinvolgente. Palazzi, chiese, castelli, teatri, parchi, cortili, apriranno le loro porte e si sveleranno agli occhi del pubblico.

 

Durante questa grande domenica di festa FAImarathon, la Delegazione di Tortona propone a Castelnuovo Scrivia (AL), in collaborazione con il Comune e con l’istituto comprensivo “Bassa Valle Scrivia” l’apertura del Palazzo Podestarile (Broletto) e del Palazzo Centurione (sede del Comune).

L’apertura dei beni sarà dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Per gli iscritti FAI e per chi si iscriverà per la prima volta durante l’evento – a questi ultimi sarà dedicata eccezionalmente la quota agevolata di 29 euro anziché 39.