Il 27 dicembre 1996 un masso, scagliato da un viadotto dell’autostrada A21 Torino-Piacenza nei pressi di Tortona, uccide Letizia Berdini, 30 anni, in quel momento in viaggio verso Parigi insieme al marito.
Oggi Anna Luppi, cantautrice emergente già conosciuta in Italia e all’estero, ricorda la vicenda di Letizia nel suo nuovo singolo “Lontano” e in un videoclip girato proprio nei luoghi di quella tragedia.
“Lontano – spiega Anna Luppi – è una canzone, scritta da Antonio Galuzzi 20 anni fa, ma è incredibilmente ancora molto attuale perché, statistiche alla mano, i lanci di sassi dai cavalcavia delle strade e autostrade italiane non si sono mai fermati, nonostante tutte le misure di sicurezza adottate dopo la morte di Letizia Berdini. Per questo motivo ho ritenuto importante pubblicare questo brano: per far conoscere la vicenda a chi non l’ha vissuta, nella speranza che ciò che è è accaduto 20 anni fa possa non ripetersi mai più.”
La canzone “Lontano” sarà presto pubblicata in un EP dedicato ad Anna Luppi all’interno della collana Mi Sento Indie e lo si potrà trovare in tutte le Librerie COOP sul territorio nazionale.

per maggiori informazioni
Anna Luppi – bio: http://www.annaluppi.com/bio
Videoclip “Lontano”: https://www.youtube.com/watch?v=U5JSGXN9cik