Con molte conferme e tante novità, sta per ripartire “Ra Carsèra” 2016/17.

I tradizionali corsi e laboratori saranno ampliati da un corso sulla storia delle religioni, per aiutare a capire le ragioni degli altri; un corso di formazione per genitori inserito nel progetto di doposcuola che si spera di poter offrire agli alunni delle elementari per contrastare le difficoltà e l’abbandono scolastico; un corso di erboristeria con visita al laboratorio dell’Erbaflor di Peruzzo a Basaluzzo;  i “Giardini di fiaba”, letture ad alta voce tenute da volontari dell’AIC nei giardini più tipici di Sale per i bambini delle nostre scuole. Dobbiamo dire un grande grazie ai docenti e ai relatori che mettono le loro competenze al servizio dell’Associazione, permettendoci così di offrire ai Salesi incontri altamente qualificati.

L’A.I.C. propone anche concerti, gite culturali o di svago, mostre, pubblicazione di libri, concorsi di poesia e di pittura, spettacoli teatrali, che quest’anno si concretizzeranno nella stagione teatrale “LIFE” con la direzione di Davide Sannia dei Pochi di Alessandria e la compagnia “I grani di Sale”. A ottobre si terrà la consegna della “Ruota d’Argento” al comitato Amici di Santa Maria per la pluriennale attività a salvaguardia della Chiesa.

Tutte le iniziative sono realizzate con il Patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria, con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sale, con il sostegno del CSVAA, della Congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore che concedono l’uso della palestra per i corsi di ginnastica dolce, dell’Avis, sempre pronta a collaborare per iniziative a favore dei giovani e delle famiglie, dell’Istituto comprensivo B.V.S., del Tennis Club che aiuterà l’A.I.C. nel progetto del doposcuola.

Le iscrizioni saranno aperte da domenica 11 settembre, presso la mostra dei ricami, che quest’anno è tutta dedicata  al mondo dei fiori e si terrà, come di consueto, presso la sala consiliare di Palazzo Manzoni.

All’interno della mostra, sarà possibile ammirare i bei disegni realizzati dagli alunni delle scuole medie sul tema: “I fiori dei nostri giardini”

Per info: 392.4267793 – aicsale@yahoo.it – fb associazione impegno culturale onlus