Come le recenti vicende di cronaca nazionale hanno dimostrato, non si può pensare di fare una buona amministrazione delle nostre città senza prima un’adeguata preparazione: è il motivo per il quale, da alcuni anni, noi offriamo un Corso di Formazione Civica gratuito a tutte e tutti i, Novesi e non novesi, che intendono interessarsi al futuro della nostra città. Anche all’inizio del 2017 realizzeremo una nuova serie di lezioni, aperte a tutti, senza distinzioni.

Come anteprima, sabato 24 settembre, al pomeriggio, riproporremo una visita guidata e gratuita in via Roma, raccontando ciò che è rimasto, nell’architettura e nella forma di questa parte della città, delle antiche contese tra guelfi e ghibellini che nel Medioevo insanguinarono tutte le città italiane, Novi compresa. Ritrovo alle 15.15, alle 16.15 e alle 17.15 nel nostro gazebo all’inizio di via Roma, vicino a piazza XX Settembre, dal quale inizierà la visita in gruppo e nel quale potrete avere informazioni sulle attività che abbiamo svolto, e su quelle che svolgeremo.

Chiunque fosse interessato a prenotare un posto alla visita guidata (e gratuita) di Via Roma o a ricevere il materiale relativo alle nostre lezioni, può farne semplice richiesta al nostro indirizzo formacivicanovi@gmail.com.

Vi aspettiamo

Formazione Civica Novi Ligure