Sabato 24 settembre 2016, un gruppo di cittadini di Pontecurone ha imbiancato il sottopassaggio della Stazione Ferroviaria del paese che, nei giorni precedenti, era stato “preparato” da un altro gruppo di persone volenterose che avevano rimosso le tante ragnatele, la polvere e pulito tutta l’area.

L’iniziativa, oltre a portare un beneficio alla collettività, è stata un bel momento di aggregazione e di solidarietà tra compaesani che, in un clima di serena collaborazione e allegria, hanno lavorato fianco a fianco per recuperare una zona del paese che, ormai da troppo tempo, versava in condizioni indecenti.

Questo è il primo di una serie di interventi mirati a ripristinare il decoro di alcune zone trascurate del nostro paese, a questo proposito, nei prossimi giorni un’altra squadra di volontari interverrà per imbiancare la parte rimanente del sottopassaggio.

Un’altra nota positiva è il fatto che, in occasione della nostra famosa festa “Autunniamo” , il comitato organizzatore ha indetto un concorso per Writers professionisti che, sabato 1 ottobre a partire dalle 09.30, abbelliranno con i loro fantastici murales una parte dell’area appena bonificata.