Fra pochi giorni inizia il nuovo anno scolastico per moltissimi bambini tortonesi e il Comune ha cambiato il servizio di gestione delle mensa scolastiche che è passato dalla Sodexo all’Asmt.

E’ cambiato qualcosa? E cosa mangeranno i piccoli tortonesi quando si fermeranno a pranzo a scuola?

Sono le domande che si stanno facendo molti genitori a cui Oggi Cronaca è in grado di dare una risposta esauriente e dettagliata trattando un argomento importnate di cui spesso i giornali ignorano.

Bene, noi abbiamo deciso di alzare il velo divulgando alcuni importanti particolari sul servizio.

Innanzi tutto i pasti previsti  durante tutto l’anno scolastico saranno ben 160 mila e verranno cucinati nelle tre mense scolastiche che si trovano nei tre plessi delle scuole elementari: in viale Kennedy, Corso Romita e viale Einaudi. Di qui verranno portati nelle altre scuole. In fondo all’articolo trovate tutte le destinazioni e l’orario di partenza dei pasti in appositi contenitori.

Per quanto riguarda il menu, approvato dall’Asl, è distribuito nell’arco di 8 settimane. Di seguito, trovate giorno per giorno, da lunedì a venerdì e suddiviso per settimana cosa mangeranno i piccoli.

Da una lettura veloce sembra equilibrato con fritture al massimo una volta alla settimana, ma preferiamo lasciare il giudizio ai lettori.

I MENU

mense scolastiche menu

mense scolastiche menu2

 

 

E COME FUNZIONERA’ LA DISTRIBUZIONE DEI PASTI

mense scolastiche