Immortalato dai suoi collaboratori più stretti proprio mentre chiama il Ministero. Non è uno scherzo: l’immagine che vedete in alto ritrae il primo cittadino di Diano Marina, Giacomo Chiappori mentre è al telefono col capo di Gabinetto e sta cercando di prendere un appuntamento col ministro o qualche suo sostituto.

“Andro a Roma – conferma il sindaco di Diano Marina – voglio cercare di capire se sia possibile reperire fondi per costruire una nuova scuola. E’ un punto cardine del mio programma elettorale e se ne parla già da diversi anni: Diano Marina ha tre scuole sparse in altrettanti edifici (due nel centro storico e non certo nuovi – ndr)  e sarebbe molto meglio poter raggruppare queste tre scuole in un unico stabile.”

Giacomo Chiappori conosce bene il parlamento e le varie possibilità che si possono aprire: Chiappori, infatti è stato eletto alla Camera dei deputati nel 1996, dove ha ricoperto l’incarico di capogruppo della Lega Nord in seno alla Commissione Attività Produttive. Ha ricoperto anche il ruolo di vicecapogruppo della Lega Nord alla Camera nel 1996.

Nel 2002 viene nominato dal Ministro  consigliere di amministrazione dell’Ente Nazionale Turismo Italiano. In questa veste viene delegato a rappresentare l’Italia al World Travel Market di Londra.

È rieletto alla Camera dei deputati nella XVI Legislatura e dal 2008 è nuovamente deputato alla Camera per la Lega Nord.