Due incidenti stradali, uno a Tortona e l’altro a Castellar Guidobino e due feriti in prognosi riservata, un’anziana tortonese e un ciclista, entrambi ricoverati all’ospedale di Alessandria in gravi condizioni.

Il primo, incidente si è verificato alle 15,20 circa, in corso Romita angolo corso Leoniero: a Tortona: Bruna Giacomazzi, 79 anni, abitante in corso Repubblica, è stata investita mentre attraversava la strada da un’Audi A6 guidata da un uomo di 56 anni, originario di Pordenone e residente in Lussemburgo. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato la donna all’ospedale di Alessandria dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Poco prima delle 18 invece, il secondo incidente stradale, stavolta tra Castellar Guidobono e Casalnoceto, lungo  provinciale per Rivanazzano, al bivio per Rosano,un ciclista cinquantenne è stato investito da una Panda guidata da G.P., 58 anni, di San Salvatore.

La bici proveniva dalla strada di Rosano mentre la Panda era diretta verso Tortona. L’uomo è stato soccorso dall’elicottero del 118, è ricoverato in Rianimazione e non aveva documenti con sè quindi l’identità è ancora sconosciuta.