Egregia redazione,

sono un tortonese che, nelle serate, ama passeggiare sulle strade delle nostre bellissime colline.

Vorrei però fare un paio di considerazioni: -perché il Comune di Tortona emana delle ordinanze che nessuno fa rispettare?

Mi riferisco a quella relativa alla pulizia dei fossi e delle sponde da parte dei frontalieri. A tal proposito allego alcune foto di via Bertana e strada Paghisano che dimostrano il rispetto per il prossimo e l’educazione di alcuni, forse molti.

Educazione e rispetto che si denota anche dai molti che lasciano a bordo strade ogni tipo di rifiuto, lattine, plastica, carta nonché televisori ecc..

Forse sarebbe più appropriato parlare di maleducazione e profonda ignoranza. Sperando che tali personaggi non mettano al mondo figli che crescerebbero in famiglie che non conoscono il vivere civile e certamente incapaci di educarli la saluto cordialmente confidando che qualche zelante funzionario comunale legga la presente e si attivi ……… so già che ne resterò deluso, ma so anche che a scrivere a loro è tempo perso …… sono già sotto organico ed oberati di lavoro: spero almeno vengano lautamente premiati.

Cordialità.

Lettera firmata