La scomparsa di Beppe Manfredi, Presidente dell’Afeva e della Consulta dello Sport di Casale Monferrato, ci addolora profondamente.

Il suo sorriso gentile, la sua disponibilità a collaborare sempre in modo costruttivo, la sua saggezza e il suo tratto discreto, ci facevano dimenticare la lotta che tenacemente sosteneva contro il male che lo affliggeva.

È stato per tutti noi un esempio di coraggio e di amore per la vita e per la sua citta.

Ricordiamo la semplicità con cui portava pubblicamente la sua testimonianza personale, spinto dalla volontà di sensibilizzare e responsabilizzare tutti nella lotta all’amianto, al terribile killer che se lo stava potando via.

Ricordiamoo anche l’abnegazione con cui si sottoponeva alle cure senza mai lamentarsi, ma con la forza d’animo di chi condivide con tanti amici, familiari, cittadini casalesi una sorte ingiusta e sempre in agguato.

Caro Beppe, ci mancherà il tuo sorriso mite, la tua saggezza, il conforto, lo sprone che sapevi infonderci senza ricorrere a discorsi retorici o polemici, ma semplicemente con il sostegno dalla tua amicizia attenta e sincera.

Non ti dimenticheremo mai, anche nel tuo nome continueremo nel nostro impegno per bonificare dall’amianto la nostra citta, per lottare contro il mesotelioma sostenendo cura e ricerca.

Grazie Beppe.

Il sindaco di Casale Monferrato insieme alla Giunta