Il Comune di Tortona precisa che la Tari 2016 è diminuita rispetto al 2015.

L’equivoco sorto al momento del ricevimento degli avvisi di pagamento deriva dal fatto che, rispetto al 2015, quest’anno è pervenuto il totale complessivo dell’imposta, che il cittadino può regolarizzare in un’unica soluzione o in tre rate, come da allegati f24.

Nel 2015 invece, oltre alla quota che era pagabile in un’unica soluzione o in due rate sempre tramite f24, si era sommato il conguaglio, che quest’anno non è previsto.

Quindi è sufficiente fare la comparazione tra il totale dell’imposta 2016 e il pagato complessivo nel 2015, per verificare l’effettiva, seppur lieve, diminuzione della tassa nell’anno corrente.

Si precisa inoltre, che chi non avesse ricevuto l’avviso di pagamento, può recarsi presso gli uffici Mazal a Palazzo Comunale (1° piano – ex AIPA), per ottenere il duplicato dell’avviso e i relativi f24 per l’effettuazione dei versamenti.

L’Amministrazione Comunale, seppur non direttamente responsabile dei ritardi nell’emissione degli avvisi di pagamento, si è prontamente attivata presso la società incaricata dalla precedente Amministrazione affinchè non vengano applicate sanzioni a chi provveda, nel breve termine, a regolarizzare la rata la cui scadenza era prevista per lo scorso 10 luglio.

Comune di Tortona