Ancora un furto in abitazione scoperto da parte dei carabinieri della Stazione di Ovada che nei giorni scorsi hanno deferito S.P., una donna 41enne di Lerma, con l’accusa di furto in abitazione.

A dare inizio alle indagini la denuncia sporta da una amica della S.P. che, qualche giorno prima aveva invitato la donna a casa per un caffè e, nelle ore successive, si era resa conto della sparizione di alcuni gioielli, per un valore di circa 600 euro. Immediatamente compreso come si trattasse dell’amica, visto che si trattava dell’unica persona che aveva avuto accesso all’abitazione e che nessuno vi era abusivamente penetrato, si era rivolta ai Carabinieri di Ovada. Questi ultimi hanno immediatamente avviato le indagini cercando nei vari compro oro della zona se i gioielli, alcuni particolari e quindi facilmente identificabili, fossero stati già venduti. Effettivamente presso un Compro Oro di Alessandria alcuni gioielli erano stati venduti, proprio ad opera di S.P.

La giovane è stata così deferita in stato di libertà mentre i gioielli ritrovati sono stati restituiti all’avente diritto.