L’Associazione Naturalistica Codibugnolo è lieta di presentare “Biowatching lungo il sentiero dei caprioli”, escursione per scoprire una porzione d’Oltrepò davvero panoramica e ricca di natura.
Lungo un sentiero ad anello e grazie alla tecnica del Biowatching, si leggerà il territorio in tutte le sue sfaccettature. Dagli ambienti umidi a ridosso del torrente Curone – ideali per molti uccelli fra cui gli aironi – alle aree boscate – ricche di tracce lasciate da caprioli e volpi; dagli spazi aperti e interessati dall’attività agricola ai piccoli centri abitati che custodiscono il carattere rurale della zona. Qui uomo e natura vivono da sempre in un equilibrio perfetto e il paesaggio creato nel tempo è lo specchio di questo speciale rapporto.

Per conoscere il programma dell’evento, l’abbigliamento consigliato, il contributo di partecipazione e le modalità di prenotazione, clicca qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=1623755133&e=f359ca854a) !