Dopo il grande successo di pubblico della “prima”, tenutasi al Castello del Monferrato il 24 giugno scorso, è in programma per il prossimo venerdì 15 luglio, alle ore 22 al Circolo Pantagruel di Casale in via Lanza 28, una nuova proiezione del docu-film “Dal Monferrato all’Adriatico – Il viaggio sul fiume degli Amici del Po di Casale”.

Durante la serata, ad ingresso gratuito, gli spettatori potranno assistere al video racconto dell’avventura di una dozzina di membri dell’associazione senza fini di lucro, partiti il mese scorso da Casale a bordo dei tradizionali barcè monferrini e giunti fino al mare seguendo il lento incedere del fiume Po.

Realizzato dai giornalisti Alberto Marello e Marco Bertoncini, il documentario permetterà agli spettatori di rivivere i quasi cinquecento chilometri di itinerario attraverso paesaggi mozzafiato, risate e le testimonianze degli stessi partecipanti.

In seno all’associazione proprio in questi giorni fervono i preparativi per la seconda attesa edizione di “Galleggia non Galleggia”, gara non competitiva in cui si sfideranno imbarcazioni autoprodotte realizzate con solo cartone e scotch da imballaggi, in programma all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci domenica 24 luglio. Per partecipare è indispensabile la preiscrizione. Tutte le informazioni sul sito www.amicidelpocasale.it.

Ufficio Stampa – Marco Bertoncini

ufficiostampa@amicidelpocasale.it – cell. 333 6997868