La Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato, per il reato di stalking nonché per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, I.F., cittadino albanese di 37 anni, residente in città.

Nel tardo pomeriggio di venerdì, un equipaggio delle Volanti della Questura interveniva in Via Oberdan a seguito di segnalazione giunta sulla linea “113” da parte di un uomo che riferiva di avere alcuni problemi con la ex moglie in merito alla gestione dei loro figli, e di altre segnalazioni da parte di alcune persone presenti alla lite tra i due.

Sul posto, oltre al richiedente che si trovava in strada, vi erano altre persone all’interno del giardino condominiale tra cui la ex moglie del richiedente, una 29enne di nazionalità albanese, lì presente insieme ai due figli minori, una 39enne italiana, anch’essa in compagnia dei due figli minori e del compagno, un 44enne italiano che, nella circostanza, si presentava molto agitato e infervorito nei confronti del richiedente l’intervento, un 37enne di origini albanesi.

I poliziotti, preso atto del clima notevolmente teso, provvedevano a separare i due uomini che continuavano a rivolgersi frasi di insulto e a minacciarsi a vicenda. Successivamente,  il 37enne iniziava anche ad insultare e a minacciare di morte la ex moglie. A quel punto, probabilmente esasperato dalla situazione, il 44enne iniziava ad inveire contro i poliziotti, insultandoli e rimproverando loro un atteggiamento poco “incisivo” nei confronti di I.F. Pochi istanti dopo i due uomini cercavano nuovamente lo scontro fisico e, nel tentativo di avvicinarsi, si scagliavano entrambi contro gli operatori che stavano provando a tenerli lontani. Entrambi gli agenti riuscivano, a fatica, ad evitare lo scontro tra i due, bloccandoli entrambi in terra e riportando, rispettivamente, nel corso delle due distinte colluttazioni, lesioni al volto e ad un gomito, accertate, successivamente, da personale della Guardia Medica.

I due uomini venivano, poi, condotti in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali il 37enne, come già detto, veniva arrestato per i reati di stalking nei confronti della ex moglie che, dal 2012, anno della separazione dal marito, subiva dallo stesso, in numerose occasioni,  comportamenti violenti e minacciosi e per quelli di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 44enne, invece, veniva denunciato in stato di libertà per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.