Venerdì 10 giugno, alle 21.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”, verrà presentato il libro Pensieri folli di un Maestro Yoga” di Massimiliano Cadenazzi.

Lo scrittore Massimiliano Cadenazzi, autore di “Pensieri Folli di un Maestro di Yoga”, che è stato appena presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, condurrà una serata dedicata al racconto di questa esperienza. Ci spiegherà quali siano stati gli elementi posti alla base della creazione del suo testo, ma anche che cosa sia, più in generale, lo yoga e invece che cosa non dovrebbe essere. Una disciplina che non è una religione ma non è neppure ginnastica, volta, invece, a regalare il benessere totale, al corpo, alla mente ed allo spirito di chi lo pratica.

Il libro è costituito da una raccolta di frasi brevi, pensieri e riflessioni che possono essere letti tutti d’un fiato, ma che consentono anche di meditare sulla vita, sui rapporti umani e su se stessi. Pagina dopo pagina, il lettore può viaggiare con la propria mente e comprendere ciò che, magari, non aveva mai capito.

Durante la serata verrà presentato il “Free Yoga Festival”, il primo festival gratuito dedicato allo Yoga nel nostro territorio, che si svolgerà a Tortona, presso il Parco Castello, nelle giornate del 2 e 3 luglio. Il Festival è stato inaugurato l’anno scorso ed ha riscosso uno straordinario successo, sia per il numero dei visitatori che per la qualità degli eventi in programma. Un momento magico, svolto nella meravigliosa cornice del Parco del Castello di Tortona, che quest’anno ha deciso di raddoppiarsi, in tutti i sensi: oltre ad essere presente per un intero fine settimana, conterrà anche molte più attività: bancarelle, catering vegetariano, concerti, passeggiate meditative e molto altro ancora. Insomma, tante buone ragioni per partecipare a questo evento speciale. Per avere maggiori dettagli sull’organizzazione del festival e sul calendario degli eventi è possibile consultare il sito dedicato   http://www.freeyogafestival.it/index.html

S.H. J. Massimiliano Cadenazzi ha 47 anni ed è un maestro di Yoga molto esperto nel suo settore. Diplomato alla scuola PNL in Coaching essenziale tiene corsi di Yoga per adulti, bambini e donne in gravidanza. È inoltre istruttore di Pilates, e formatore. Ha fondato il primo centro olistico in Piemonte e la prima università del Benessere completamente gratuita. Ama il suo lavoro e per questo si tiene sempre in costante aggiornamento.