Prosegue l’attività di mediazione condotta dal Comune di Tortona per addivenire ad una rapida risoluzione delle criticità lamentate dalle maestranze addette ai servizi di pulizia degli edifici comunali e del cimitero.

Dopo l’incontro incoraggiante, che si è tenuto la scorsa settimana, al quale però non aveva partecipato la cooperativa uscente TKV, ieri pomeriggio si è tenuto un nuovo confronto per definire le modalità per procedere al pagamento delle spettanze ai dipendenti.

E’ stata ribadita la volontà della Ditta Adigest di regolarizzare i pagamenti pregressi alle maestranze e, a sua volta, la cooperativa TKV si è impegnata a definire nel più breve tempo possibile gli aspetti tecnici, che garantiscano l’accordo.

Si attende ora di conoscere i dettagli e le tempistiche convenute tra le parti, auspicando una rapida conclusione di questa vicenda, sulla quale l’Amministrazione Comunale manterrà alta l’attenzione, sia per la salvaguardia dei dipendenti , che per una corretta esecuzione dei servizi svolti per conto dell’Ente.