Le Corali “Beato Stefano Bandello” di Castelnuovo Scrivia e “Santa Cecilia” di Pieve del Cairo sono state le protagoniste della seconda serata del Maggio Musicale che si è svolta sabato 28 maggio nella chiesa dei SS.Maria e Siro a Sale.

Le due corali, unitesi dal 2012, hanno formato un eccellente ensemble: Due Cori. Un Solo Canto che ha già al suo attivo una serie di concerti con un repertorio che spazia dal canto sacro all’opera lirica, dal canto popolare agli spirituals.

Durante la serata, presentata dall’Assessore Maura Gonella, i coristi, diretti dalla Maestra Lorenza Lombardi, si sono esibiti in brani di Mozart, Perosi e Schubert.

I musicisti Alessandra Molinari, al violino, e Guido Coscia, all’organo, hanno eseguito tre musiche tratte da famose colonne sonori.

Magistrale è stata l’interpretazione del soprano Sara Bonini che si è esibita nel “Largo” di Handel.

Gli allievi dell’Accademia Musicale “Ethos” di Sale hanno accompagnato con i loro violini i due cori nell’esecuzione suggestiva ed emozionante di “Dolce Sentire”

Il pubblico numeroso ha mostrato grande apprezzamento per un concerto di così alto livello.

Il Sindaco Andrea Pistone e l’Assessore alla Cultura Alessandra Sterpi, complimentandosi con gli interpreti, hanno espresso l’auspicio di poter riascoltare al più presto una simile esibizione.

Prossimo appuntamento musicale è per venerdì 10 giugno alle ore 21.15 nella chiesa dei SS.Maria e Siro di Sale insieme a Ensemble Dodecacellos diretto dal Maestro Andrea Albertini.