Cinque le persone deferite in stato di libertà (per vari titoli di reato) dai Carabinieri della Compagnia di Casale M.to nella settimana appena trascorsa.

In particolare:

Il 07.06.16, i Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno deferito in s.l. per “immissione sul mercato di prodotti pericolosi”, X.H., 47enne commerciante di nazionalità cinese residente a Roma, poiché, titolare di commercio all’ingrosso di calzature, poneva in commercio scarpe realizzate con materiale contenente “chromo esavalente”, sostanza assolutamente vietata in Italia. L’attività ha avuto origine da un precedente sequestro di ben 105 paia di scarpe, operato dalla stessa Stazione presso un emporio cinese di Casale M.to.

I Carabinieri del NOR, l’ 11.06.16, hanno deferito in stato di libertà G.S. e G.S., entrambe minorenni domiciliate in campo nomadi torinese, che, nella mattinata dello stesso giorno, nel centro di Casale M.to, sono state fermate e trovate in possesso di cacciaviti, poi opportunamente sequestrati. L’accusa è quella di possesso ingiustificato di grimaldelli.

Il 14.06.16, i Carabinieri della Stazione di Rosignano, hanno deferito in stato di libertà G.F., 49enne disoccupato del luogo, per avere prodotto, presso lo stesso Comando, una denuncia di smarrimento della carta d’identità lasciata invece in garanzia per l’acquisto di bevande alcoliche presso un bar del luogo. L’accusa è di falso ideologico commesso da privato in atto pubblico.

Il 15.06.16, i Carabinieri della Stazione di Balzola hanno quindi deferito in s.l. G.R., 43enne rottamaio balzolese, poiché, il 28 maggio u.s. si appropriava di nr.2 sbarre in metallo (passaggio a livello) nei pressi della dismessa stazione ferroviaria. L’accusa è quella di furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.