E’ stato abbattuto in questi giorni l’ex mercato coperto di Tortona. Le persone che sabato mattina si sono recati al mercato hanno potuto ancora vederlo, ma le gru facevano già presagire che da lì a breve sarebbe stato abbattuto e così é stato.

Al suo posto sorgeranno due palazzi da 8 piani, negozi e spazi per attività varie, 610 mq di parcheggio videosorvegliato e tanto altro.
Questo sarà il nuovo centro residenziale che entro 3-4 anni al massimo sorgerà al posto del mercato ortofrutticolo coperto.

E’ il  progetto proposto dalla società Ecocity  unico nel suo genere che prende il via dalla vendita avvenuta nel 2012 del mercato coperto. Ad oltre tre anni di distanza la società Ecocity ha realizzato un progetto avvenieristico: un nuovo complesso condominiale con impianto fotovoltaico e geotermico.

Il progetto, che prevede la costruzione di due fabbricati gemelli di otto piani fuori terra e due piani di box interrati, potrà ospitare 125 persone, in 14.500 metri cubi oltre a spazi comuni e locali vari al pianterreno .

mercato abbattuto 3

 

mercato abbattuto 1

mercato abbattuto 2

I due palazzi che sorgeranno al posto dell'ex mercato coperto

I due palazzi che sorgeranno al posto dell’ex mercato coperto