Domenica 22 maggio il violinista Francesco Manara ha tenuto un recital all’Abbazia di Rivalta Scrivia per la tradizionale tappa del Festival “Echos 2016. I Luoghi e la Musica”.

Il suggestivo incontro tra le architetture sonore della musica di Bach e quelle quasi millenarie dell’Abbazia cistercense di Santa Maria ha regalato al foltissimo pubblico un memorabile pomeriggio di musica.

Nel violinismo del M° Manara, spalla del Teatro alla Scala di Milano, il virtuosismo strepitoso ma perfettamente naturale e l’impeccabile intonazione sono sempre al servizio di un’ampia visione musicale, di una lettura profonda e sincera del testo, di una musicalità generosa e trascinante.

La lunghissima ovazione finale del pubblico che gremiva l’Abbazia e due funambolici bis di Kreisler e Wieniawski hanno suggellato il concerto.

“L’appuntamento con Echos a Rivalta Scrivia, domenica scorsa, dichiara l’Assessore Marcella Graziano, ha richiamato uno straordinario pubblico, ampiamente soddisfatto dalla bravura del Maestro Manara, che, con il Suo violino ha suscitato grandi emozioni nella suggestiva ambientazione dell’Abbazia”.