Il grave incidente stradale si é verificato poco dopo le 8 di stamattina, domenica, e al momento in cui scriviamo (le 10 di domenica mattina) le operazioni dell Polizia stradale di Alessandria ovest sono ancora in corso.

Si tratta di un tamponamento fra due automobili entrambe dirette verso Piacenza che  si é verificato sull’autostrada Torino-Piacenza, all’altezza del Comune di Pontecurone.

Nello schianto ha perso la vita una donna di 84 anni, residente  a Cossato in provincia di Biella che si trovava a bordo dell’auto che é stata tamponata e si trovava  davanti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre  diverse ambulanze del 118 i Vigili del fuoco del distaccamento di Tortona (che sono ancora sul posto mente stiamo scrivendo) e gli agenti della Polstrada oltre all’elisoccorso.

Quest’ultimo ha trasportato una donna al Pronto Soccorso dell’ospedale di Alessandria dove é stata ricoverata per fratture e contusioni guaribili in circa 40 giorni, mente altre due persone con ferite non gravi sono state trasportate all’ospedale di Tortona.

Il quarto ferito é un uomo, ricoverato all’ospedale di Voghera con ferite guaribili in circa un mese.

L’autostrada non é stata chiusa ma si sono verificate code e disagi.