La vita a 6 zampe Asd -in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Codibugnolo- organizza “Trekking a 6 zampe in Oltrepò”: una splendida giornata per scoprire un angolo di Oltrepò Pavese davvero affascinante, in compagnia dei nostri amici più fidati.
Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, si scoprirà la zona che circonda il castelliere del Guardamonte, uno dei più antichi insediamenti del territorio. Saranno presentate le principali specie dell’avifauna selvatica locale, evidenziandone il canto, la strategia di caccia e la specifica etologia. Non mancheranno, infine, riferimenti alle specie botaniche che proprio in questa stagione manifestano la loro presenza con splendide fioriture. Un’occasione unica, quindi, per conoscere uno dei luoghi più belli e interessanti d’Oltrepò, dal punto di vista storico, naturalistico, ambientale.
Previa prenotazione, conclusa l’escursione, sarà possibile degustare i piatti tipici della zona presso l’Agriturismo Guardamonte.

Per informazioni sull’orario di ritrovo, sull’abbigliamento consigliato, sul percorso e sulla modalità di prenotazione, cliccate qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage1.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=51735a1f8b&e=f359ca854a) !