a segnato il “tutto esaurito” l’iniziativa “Cogli la cura, regalati la salute” organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria con il Centro Servizi per il Volontariato, la Lega Tumori e la Bios gli scorsi 26 e 27 aprile nell’ambito dell’open week sulla salute femminile promosso da Onda. I due pomeriggi hanno visto il coinvolgimento delle signore che avevano prenotato nei 40 posti disponibili: le donne coinvolte hanno quindi seguito la parte informativa, e poi effettuato le visite gratuite. Una iniziativa contraddistinta dalla disponibilità e dalla professionalità dei medici e delle strutture coinvolte: la Chirurgia, con il dott. Priora e alla dott.ssa Maglione, l’Oncologia con le dottoresse Valente e Guglielmini, la Radioterapia con la dott.ssa Franzone, la Chirurgia Plastica con i dottori Ghiglione e Zingarelli, l’Ostetricia e Ginecologia con la dott.ssa Trifoglio, il Dott. Aguggia e la dott.ssa Riboni, la Reumatologia con i dottori Stobbione e Rossi, la Riabilitazione funzionale di secondo livello con il dott. Polverelli alla dott.ssa  Lorusso e le Fisioterapiste sig.re Enrica Cantone, Elisabetta Provera, Paola Piglione, Roberta Bonissone, Roberta Solio e Antonella Cermelli.

L’iniziativa è stata coordinata dalla dottoressa Cleonice Penna, della Direzione Medica di Presidio, che ha curato gli aspetti organizzativi insieme all’Ufficio Comunicazione e all’Urp.

L’evento rientrava nella settimana dedicata alla salute promossa da ONDA, con iniziative di sensibilizzazione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza rosa.

L’Azienda Ospedaliera esprime un particolare ringraziamento alle Associazioni di volontariato Lega Tumori e Bios e al Centro Servizi per il Volontariato, che hanno contribuito all’organizzazione e all’ottima riuscita dell’iniziativa, avendo ben presente il fine ultimo della salute della donna.