I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 50 anni. La pattuglia dell’Arma interveniva poco dopo le 23.00 del 29 aprile in corso Garibaldi a Valenza perché il titolare di un locale pubblico aveva avuto un diverbio con gli avventori di un altro locale pubblico vicino al suo i quali, a suo dire, davano problemi e disturbavano la gente con le loro grida e con il loro comportamento non rispettoso di chi vive nella zona.

In tale circostanza l’uomo aveva aggredito alcune perone con spinte e calci ma era poi stato allontanato poco prima che giungesse sul posto la pattuglia che, comunque, identificava tutti i presenti, calmando la situazione. Poco dopo l’una di notte del 30 aprile però giungeva un’altra richiesta al 112 che segnalava che il 50 enne era tornato sul posto e stava minacciando con una pistola un avventore dell’altro locale pubblico.

I militari si precipitavano sul posto e trovavano un uomo che in precedenza era stato spintonato dal 50enne il quale riferiva che mentre usciva dal locale dove aveva passato la serata per andare a casa veniva affrontato dal 50enne che lo insultava e lo minacciava con una pistola, venendo poi quest’ultimo allontanato da alcuni persone intervenute per dividerli. A quel punto i militari si recavano dall’uomo e lo perquisivano, estendendo la perquisizione anche alla sua abitazione dove, sotto il cuscino di un divano, trovavano una pistola ad aria compressa calibro 4,5 con 5 pallini in ferro all’interno, nonché una scatola con altri 500 pallini dello stesso tipo e diverse capsule di CO2 per ricaricare la pistola. Il tutto veniva posto sotto sequestro e l’uomo veniva denunciato per minacce aggravate e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.