Due auto distrutte, il garage inservibile, gravi danni nell’abitazione con impianto elettrico danneggiato e tanto altro. Questo il bilancio di un gravissimo incendio che si é sprigionato all’interno di una villa in via Castelnuovo 4 a Sale, poco dopo le 20,30 di mercoledì sera.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco di Tortona, tempestivamente intervenuti sul posto, le fiamme si sarebbero sprigionate da una cucina a gas. marito e  moglie che abitano nella villa, infatti, sono soliti cucinare al pianterreno, nella tavernetta vicino al garage. Un rituale compiuto innumerevoli volte ma stavolta é accaduto qualcosa di diverso: forse il gas é rimasto acceso o forse alla fiamma é stato avvicinato qualcosa, fatto sta che ben presto il fuoco dalla cucina a gas ha raggiunto il materiale, altamente infiammabile che si trovava in casa e le fiamme si sono ben presto propagate, raggiungendo il vicino garage.

Quando i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto l’incendio era già di discrete proporzioni, tanto che i pompieri sono stati costretti a far arrivare altri mezzi.

Le fiamme sono state circoscritte e spente dopo un duro lavoro, ma i pompieri non hanno potuto far nulla per salvare due auto parcheggiate all’interno del garage: un Ford laguna e una vecchia Porsche. Solo una moto é stata leggermente danneggiata e portata fuori dalla abitazione.

Un fumo nero che si é levato dall’abitazione ha richiamato una folla di curiosi, molti dei quali sono rimasti quasi impietriti di fronte a ciò che accadeva, con i proprietari disperati.

Hanno impiegato più di tre ore e mezza i Vigili del fuoco per domare completamente l’incendio e mettere in sicurezza l’abitazione anche se parte della stessa é inagibile e necessiterà di non pochi interventi.