Sabato 14 maggio, nella splendida cornice del Castello di Piovera, si sono riuniti i volontari dell’A.V.O. Associazione Volontari  Ospedalieri di Tortona e Novi Ligure,   per festeggiare il Decennale della fondazione della sezione di Tortona.

Alla presenza del Presidente della sezione Sig.ra Beatrice Cantelli, del Presidente Regionale Dr. Felice  Accornero, del  Vice Presidente regionale dr. Massimo Silumbra, del Vice Sindaco dr. Gianluca  Silvestri, del Presidente della Fondazione CRT dr. Dante Davio, del Dr.Claudio Sasso referente del Distretto ASL di Tortona e Novi L.,  il Presidente Nazionale della Federavo (Federazione delle Avo italiane),  dr.Claudio Lodoli  ha premiato i soci fondatori e i volontari con dieci anni di attività.

Il Direttore della Caritas Diocesana di Torino dr.Pierluigi Dovis ha trattato, interagendo con il dr.Lodoli,  il tema del volontariato nella società attuale in tutte le sue sfumature.

La giornata è proseguita con il pranzo e si è conclusa con la visita guidata al castello medievale e al suo magnifico parco.