Gli EX ALLIEVI dell’Istituto Dante Alighieri di TortonaOpera di Don Orione – nella ricorrenza del loro Convegno Annuale fissato per Domenica 29 maggio 2016 , celebreranno il loro GIUBILEO della Misericordiavarcando” la Porta Santa della Cattedrale di Tortona per partecipare alla Santa Massa delle ore 10,30 , a cui seguirà, per conseguire la speciale indulgenza concessa dal Santo Padre, la celebrazione dei riti dinnanzi all’urna di San Marziano.

Tutti gli Ex Allievi ed Ex Allieve, con le loro famiglie, sono quindi invitati a partecipare all’ evento che abbiamo pensato per loro.

Per la circostanza si intende proporre una raccolta di danaro , sotto forma di offerte libere, che verrà consegnata nelle mani del Vescovo, S.E. mons. Vittorio Viola, perché le destini alle “Opere di Misericordia” che in questo Anno Santo la Diocesi propone e sostiene con l’aiuto di tutti.

Gli Ex Allievi ,nella loro veste di persone cresciute ed educate nelle scuole di un Grande Santo della Carità , quale fu Don Luigi Orione, non possono non sentirsi impegnati per dare un loro fattivo e concreto contributo.

Le offerte potranno essere versate:

  • – alla Casa Madre – Paterno di via Emilia n. 63 (tel. 0131 86.20.86) , all’assistente ecclesiastico Don Luigi Brazzalotto
  • – mediante Bollettino Postale , intestato a “Provincia Religiosa di San Marziano di Don Orione – Casa della Divina Provvidenza” – via Emilia n. 63 – 15057 Tortona – Al.

Numero c.c. postale: 12661146

Causale: “Ex Allievi Dante

 

  • – c/o lo Studio del Presidente di via Emilia n. 176 (tel. 0131 861186)

Alla celebrazione in Cattedrale , la giornata del Convegno proseguirà alla “Casa Madre della Divina Provvidenza – Paterno”, di Via Emilia n. 63 , secondo un programma che verrà reso pubblico.

Il Presidente: ing. mauro sala