E’ stata da poco costituita in Alessandria l’associazione “Gli amici di Lucia” con l’intento di rappresentare localmente tutti coloro che sono affetti dalla morbo di Parkinson e i loro famigliari.

Gli incontri promossi dall’associazione “Gli amici di Lucia” hanno cadenza quindicinale e si tengono presso la palestra dell’Hospice “Il Gelso” di via S. Pio V , 41 ad Alessandria il sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.00. Il prossimo incontro è previsto sabato 9 aprile alle ore 9.30.

In occasione della “Giornata mondiale del Parkinson” (11 aprile), è stato promosso un incontro ufficiale dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la Sala Giunta del Comune di Alessandria in Piazza Libertà 1.

Qui, ospite dell’Amministrazione Comunale, la neonata associazione si incontrerà con i volontari delle diverse associazioni territoriali per il sostegno nella disabilità per un momento di confronto arricchito anche dalla proposta di alcune letture d’autore.

Seguirà un sobrio momento conviviale organizzato dall’associazione “Gli amici di Lucia” presso il patio del “Nos3ss Caffè” di via Ferrara 16 ad Alessandria per tutti i volontari, gli iscritti e i loro famigliari.