Sala Consiliare gremita per la presentazione della sezione Salese del FAI “Terre fra Tanaro e Po” di cui fanno parte i paesi di Alluvioni Cambiò, Piovera e Sale.

Alla presenza di un numeroso pubblico, proveniente anche dai paesi limitrofi, la sera di giovedì 7 aprile u.s. Il referente Salese del FAI, Professor Gian Vincenzo Chiodi, ha tenuto una conferenza sulle origini di Sale.

L’Assessore alla Cultura Alessandra Sterpi ha fatto gli onori di casa illustrando l’encomiabile attività che il FAI svolge al fine di tutelare e conservare l’immenso patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dell’Italia e ha poi presentato gli ospiti tra cui la Dottoressa Hilary Bernardi, capogruppo della sezione FAI “Terre fra Tanaro e Po” e il Sindaco di Alluvioni Cambiò, Dottor Giuseppe Betti.

Il pubblico ha ascoltato con grande attenzione la relazione del Professor Chiodi che ha ripercorso la storia de “l’insigne borgo” dalle lontane sue origini per giungere fino ai giorni nostri.

Al termine della conferenza ha preso la parola la Dottoressa Hilary Bernardi che ha informato i presenti sulle prossime iniziative che si svolgeranno ad Alluvioni Cambiò giovedì 14 aprile alle ore 21 nel salone SOAMS con la conferenza intitolata “Il Parco del Po vercellese – alessandrino” tenuta dal Dottor Dario Zocco, Direttore del parco mentre domenica 17 aprile Massimo Maccarini farà da cicerone alla gipsoteca “Taverna e condurrà gli intervenuti in una passeggiata lungo il Po.