Edizioni Vallescrivia pubblica il suo secondo volume di fantascienza, “PARALLELS” – libro d’esordio di Pietro Zunino che entra a far parte della collana ‘DIVERGENZE’.

Pietro Zunino nasce a Genova nel 1956 e vive tra Liguria e Basso Piemonte. Ingegnere elettronico, affianca all’attività di docente presso l’Istituto «Ciampini-Boccardo» di Novi Ligure quella professionale.

Parallels è un viaggio nel tempo, un viaggio in altri mondi paralleli.

Dalla Terra, dove la vita procede come sempre, nell’ottobre del 2011 parte una segretissima missione del governo degli USA, intesa a raccogliere informazioni per difendere il pianeta dalla grave minaccia che ha coinvolto, o sta per coinvolgere, altri mondi paralleli. Per realizzarla sono scelti dieci anonimi individui, accuratamente selezionati per le loro competenze tecnico-scientifiche e per le loro caratteristiche personali, i quali vengono inviati nei pianeti gemelli già sconvolti e nell’unico ancora, e per pochissimo tempo, libero. Destinato a quest’ultimo è XXX YYY, il protagonista della nostra storia, che si troverà a vivere negli USA del maggio 1939, alla vigilia dell’ultima estate di pace di un mondo sull’orlo del baratro della Seconda guerra mondiale, ma inconsapevole di un imminente e peggiore pericolo. Qui verrà a contatto con Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Enrico Fermi e altri grandi scienziati, convincendoli a credere alla sua storia e a garantire per lui presso le alte cariche dello stato.

Il libro verrà presentato giovedì 21 Aprile alle ore 18.30, presso il Nuovo Circolo Ilva di Novi Ligure, durante l’Aperitivo Letterario condotto dal giornalista e scrittore Andrea Vignoli e dal presidente del Circolo Beppe Bisio.

Il volume è disponibile presso la Libreria Mondadori, la Cartolibreria Joker, la Cartoleria Smile e nelle migliori librerie online.