Continua con successo l’attività sportiva degli studenti dell’I.I.S. “Marconi” di Tortona che, fedeli al principio della mens sana in corpore sano, uniscono studio e sport in un’unica esperienza di crescita e formazione.
La squadra di Allievi, ingfatti,  composta da Marco Lolla  e Nicolò Bravuzzo –  1^AA, Nicolò Bellingeri -2^AA, Yoel Kebede -2^AS, Lorenzo Amata  e Francesco  Bobbio – 3AS e da Alice Bertolazzo e Alessandra Raviolo della 2^AS per la categoria Allieve, ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di nuoto ad Alessandria.  In una agguerrita vasca finale, Marco Lolla si è aggiudicato il podio nella gara dei 50 m. Farfalla, risultato che gli consente di accedere alla fase regionale del Campionato.

Nel frattempo, i fondisti della squadra di atletica, Pirtac, Tudor, Gabatelli e Grandin, che il mese scorso si sono piazzati secondi nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre, si allenano in vista della gara regionale, che si svolgerà  a Santhià il prossimo 18 marzo.  Un caloroso incoraggiamento ai giovani sportivi tortonesi da parte di tutti i loro compagni ed i loro insegnanti, affinché, senza retorica, imparino ad essere vincenti nello sport come nella vita.